
Percorso del monastero per bambini
Grandi scoperte al monastero di San Giovanni: un percorso rivolto a chiunque ami la caccia al tesoro. Babette, la gatta del monastero, vi accompagnerà in un percorso entusiasmante e ricco di scoperte. I bambini seguiranno Babette nella chiesa, passando poi nel museo e infine nel cortile del monastero in un percorso di dodici tappe.
Solo con immaginazione e spirito dell'avventura sarà possibile affrontare i numerosi indovinelli e misteri che attendono una soluzione. C'è da cercare, disegnare e anche inventare. Chiunque indovinerà la parola misteriosa nella butia troverà il nostro forziere del tesoro ben fornito.
Il percorso per bambini con disegni di Suor Pia Willi è incluso con l'ingresso al museo ed è offerto tutto l'anno su richiesta. È rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, disponibile in lingua tedesca e in italiano.
Immagini da stampare e colorare
Con i suoi numerosi dipinti e sculture, il monastero di San Giovanni costituisce una vera e propria raccolta di motivi decorativi. Con l'aiuto di matite colorate, i bambini potranno colorare alcuni di questi motivi, tra cui il fantastico grifone, il minaccioso mangiatore di colonne o l'acrobatica Salomè danzante.
I disegni sono disponibili nel negozio del monastero la Butia o scaricabili a questo link.
Programma per le occasioni speciali
In alcune occasioni, il monastero offre un programma speciale per bambini e famiglie che comprende un'introduzione alle pratiche tradizionali dello sgraffito e della pittura ad affresco oppure la realizzazione di dadi da gioco in legno di pino cembro sullo stile degli antichi dadi in osso.