Führungen & Events

No news available.

Kloster St. Johann Müstair Kloster St. Johann Müstair

Visita virtuale della chiesa del monastero di Müstair

Scoprite il nostro patrimonio mondiale da casa vostra!

Essendo un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO è nostro dovere ma soprattutto piacere condividere questo nostro patrimonio con l'umanità e garantire l'accesso ad esso.

Con la visita virtuale prodotta dalla ditta Spherea3D la chiesa del monastero di San Giovanni può essere scoperta da tutti voi, indipendentemente da dove vi troviate nel mondo.

Vi offriamo sul vostro schermo di casa informazioni dettagliate sugli affreschi, sull'allestimento della chiesa, sull'architettura e la pittura. Si possono visitare anche luoghi non accessibili, come il matroneo e il sottotetto della chiesa, ove nell'anno 1894 furono scoperti gli affreschi carolingi da Josef Zemp e Robert Durrer. Grazie alla visita virtuale si può „volare“ al di sopra delle volte tardogotiche.

 

Un'ulteriore particolarità è il quadro d'insieme di tutte le pitture parietali del ciclo narrativo. Attraverso di esso si ha la possibilità di accedere alle singole scene osservando i dettagli da una posizione molto ravvicinata.

La navigazione offre la possibilità di ingrandire ogni singolo quadro appartenente al più vasto e ben conservato ciclo di affreschi risalenti all'Alto Medioevo. Oltre 1200 anni di storia possono essere così „vissuti“ virtualmente con un semplice „click“.

 

Anche se l’atmosfera che si respira all’interno delle mura e la particolare conduzione della luce non possono venir trasmesse per via virtuale, i responsabili della Fondazione Pro Monastero di San Giovanni a Müstair sono comunque convinti, che questo tour virtuale offre ad ognuno di noi la possibilità di portare la chiesa di San Giovanni a Müstair nelle nostre case.

Auguriamo a tutti tanta gioia e nuove conoscenze attraverso il tour della chiesa conventuale di Müstair.


Inizia il tour virtuale