Gioa a chi arriva
Pace a chi indugia
Benedizione a chi prosegue.

Secondo la tradizione benedettina dell’ospitalità, nella nostra foresteria ospitiamo persone che desiderano prendere le distanze dal trambusto della vita quotidiana e regalarsi qualche giorno di ritiro.

 

Vi é anche la possibilità di ritirarsi sulla malga situata sopra il monastero, dove il “Maiensäss” domina la vicina Val Venosta in Alto Adige/Südtirol.

stanza nella foresteria
un'altra stanza
Maiensäss del monastero
"stube" nella cascina

La foresteria delle Benedettine

Nella foresteria del monastero ci sono a disposizione quattro camere doppie e una singola con doccia e WC, ed una camera senza servizi igienici. Tre ulteriori belle camere singole con servizi si trovano nell’ala che si affaccia sul cortile. Un salotto con pianoforte completa questa offerta. Nella sala Hermanin del XVIII secolo gli ospiti hanno la possibilità di consumare i pasti. I menu si basano su pietanze sane e salutari provenienti dal nostro orto biologico.

Imparare a conoscere la spiritualità benedettina

“Dopo questo primo ricevimento, gli ospiti siano condotti a pregare” (Regula Benedicti, 53,8). Secondo la regola benedettina invitiamo i nostri ospiti a partecipare alle preghiere. Inoltre la chiesa del monastero e la cappella delle Grazie sono aperte ai visitatori per preghiere individuali. Anche la cappella del Rosario offre la tranquillità e l’atmosfera necessarie per ritrovare se stessi.

Alla scoperta della storia

Nel nostro museo e negozio offriamo ai visitatori la possibilità di vedere dietro le mura del monastero e scoprire 1200 anni di vita monastica, d’arte e di architettura.

Il digiuno e i ritiri

In primavera e in autunno proponiamo delle settimane di digiuno gestite da professionisti e in estate due settimane di ritiro. In novembre la foresteria rimane chiusa.

Contatto

Suor Pia Willi è a disposizione per rispondere alle vostre domande: Tel. +41 (0)81 851 62 23, gaestehaus @ kloster-muestair.ch

Per le cascine (Maiensäss) si prega di contattare il signor Georg Malgiaritta, Tel. +41 (0)81 851 62 20, verwaltung @ kloster-muestair.ch